Indiscrezioni su iPad da 7″ e Facetime

Ultimamente ci sono state molte discussioni sul fatto che Apple possa produrre un futuro iPad di seconda generazione con uno schermo da 7″. Ma ci chiediamo perchè Apple dovrebbe rivedere in modo così drastico un tablet come iPad, il quale ha venduto e continua a vendere alla grande, come nessun altro dispositivo abbia mai fatto prima.

https://i2.wp.com/static.ipaditalia.com/wp-content/uploads//2010/08/ipad_7_inch-414x354.jpg

Eppure le voci sul fatto che ci sarà sicuramente un iPad Mini da 7″ non cessano. Oltre a questo ci sono state anche indiscrezioni sul fatto che Apple implementerà una Fotocamera frontale da utilizzare per le videochiamate Facetime. Fatto sta che la potenza di iPad più che su Facetime si basa sui suoi 9,7″ visto che al momento è l’unico sul mercato ad averli.

Sì perché piccolo non sempre vuol dire comodo e funzionale, tantomeno in questa occasione, che vede il tablet Apple, con i suoi 9.7″, un dispositivo tanto chiacchierato quanto azzeccato; di contro bisogna però ammettere che una mossa del genere potrebbe anche essere plausibile, vista la direzione che stanno prendendo gli accaniti rivali –Samsung Tab e RIM PlayBook su tutti- proponendo i loro tablet da 7″.

Come vedete dall’immagine sopra grazie ai ragazzi di 9to5mac si è venuti a conoscenza che anche iPad ha le restrizioni su Facetime, ovvero che non è possibile utilizzarlo in alcuni paesi come gli Emirati Arabi proprio come su iPhone 4 e iPod Touch 4g. Semplice svista? Questo rafforza la possibilità che venga implementata una fotocamera in una futura generazione.

Fatto sta che siamo più convinti che un iPad 2G sarà dotato di fotocamera a supporto di FaceTime, magari con uno slot per supporti fisici come SD card e senza dimenticare un comodo connettore dock laterale, il tutto senza abbandonare i suoi 9.7″ e magari limando qualcosa allo spessore, come già si era vociferato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: