GUIDA al Jailbreak per tutti i device con Limera1n di Geohot

Geohot anticipa tutti e fa uscire il suo tool per il jailbreak. Limera1n è il nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla terza e quarta generazione di iPhone e iPod Touch, ovvero, iPhone 3GS e 4 e iPod Touch 3G e 4G. Il programma, come recita il sito di Geohot, è attualmente disponibile soltanto per Windows, mentre le versioni per Mac e Linux arriveranno in seguito.

https://i0.wp.com/static.blogo.it/melablog/Melablog_limera1n.png

Inoltre il jailbreak funzionerà anche con l’AppleTV, ma non essendoci ancora App realizzarlo è poco utile. Quando uscirà la versione per Mac vi forniremo una guida dettagliata. Intanto ecco il link per coloro che anno un pc e vogliono provare, vi segnaliamo che l’applicazione ha ancora qualche bug, ma niente di importante.

Requisiti

  • limera1n RC1 beta 4, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale;
  • iOS 4.0 o successivo (fino ad iOS 4.1);
  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G.

Guida

Premettiamo che la procedura è davvero molto semplice e richiama molto il vecchio blackra1n. Seguendo questi veloci step, avrete il vostro iPhone Jailbreakkato in pochi secondi, tramite l’uso di un PC (la versione per Mac e Linux arriverà a breve).

1. Dopo aver aperto l’applicazione, dovremo collegare il nostro dispositivo al PC e cliccare il grosso ed unico pulsante presente che riporta la tipica frase usata anche in passato: “make it ra1n“.

2. Il nostro device entrerà inizialmente in Recovery Mode ma questo nuovo tool, a differenza degli altri, richiede anche l’entrata in DFU Mode: per farlo vi basterà seguire le semplici scritte che appariranno all’interno del pulsante precedentemente cliccato.

3. Fatto! Il nostro iPhone/iPod Touch/iPad è stato Jailbreakkato ed è pronto per essere utilizzato. Vi informiamo, inoltre, che l’applicazione sembra essere ancora molto buggata ed instabile. Eseguite questa guida a vostro rischio e pericolo, effettuando prima un backup del vostro dispositivo.

Aggiornamento 1: Testato iPhone 4 con iOS 4.1 e tutto funzionante al 100% .

Aggiornamento 2: Testato su iPad con OS 3.2.2 tutto funzionante.

Vi terremo informati su ulteriori novità o problemi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: