Google Goggles arriva su iPhone con il nuovo aggiornamento di Google Mobile App

L’innovativo motore di ricerca basato sul riconoscimento delle immagini targato Google è arrivato anche su iPhone dopo il suo esordio sulla piattaforma Android. Google Goggles è ora integrato nell’applicazione Google Mobile App, già disponibile per iPhone e iPod Touch.

google goggles iphone

Già da diversi mesi abbiamo imparato ad apprezzare le potenzialità di Google Goggles che, sin dal suo esordio, ci ha stupito per la precisione nel riconoscimento degli oggetti più disparati. E’ sufficiente puntare la camera verso una qualunque oggetto, per ottenere rapidamente numerose informazioni reperite in rete, grazie all’efficiente sistema di elaborazione delle immagini.

I risultati migliori si ottengono con codici a barre, libri, DVD, paesaggi e loghi.

L’applicazione, sino ad ora, era stata un’esclusiva della piattaforma Android, ma da poche ore è arrivata anche nell’App Store. A differenza di quanto accade con Android, Google Goggles per iPhone non è un’applicazione separata, ma è stata integrata all’interno di Google Mobile App, applicazione che raccoglie numerosi servizi di Google, come Buzz, Mappe, Calendario e News.

Per poter essere utlizzato al meglio, Google Goggles richiede una fotocamera dotata di autofocus, ovvero quella dell’iPhone 4 e dell’iPhone 3Gs. Google Mobile App può essere scaricato gratuitamente da App Store.

Annunci

One response to this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: