In arrivo Google TV in risposta ad Apple TV

Sembrerebbe che dopo l’uscita di Apple TV che sta gia incassando successo, la casa del più famoso motore di ricerca lancia una nuova homepage per pubblicizzare nuove caratteristiche del suo progetto, Google TV, che vuole fondere TV e web come mai è stato finora.

https://i2.wp.com/it.emcelettronica.com/files/node_images/google-tv_0.jpg

L’idea è sostanzialmente simile a quella di Apple TV, con la differenza di non avere il limite imposto da iTunes per la ricerca e l’acquisto di applicazioni e programmi, avendo a disposizione un motore di ricerca completo, che molto probabilmente sarà Chrome.

Il progetto è frutto di una collaborazione con Sony, Adobe e Logitech, con la presenza di famosi social network, con Twitter a farla da padrone; insomma, un vero e proprio tentativo di portare a tutti un servizio web in un settore come la TV, in cui finora non la cosa non ha avuto un grande riscontro.

Vedremo se Google riuscirà dove Apple ancora non è stata in grado di formare un’utenza importante, forse a causa dei tempi non ancora del tutto maturi, almeno qui da noi, dove la nuova Apple TV non viene nemmeno ancora venduta.

Google TV sarà venduta da fine mese in America, ma non si conosce ancora il prezzo ne quando e se sarà venduta in Italia; vedremo se sarà l’ora per un nuovo modo di usare la tv, svecchiando un settore che non vede vere novità da parecchio tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: