In arrivo Dead Rising per iPhone entro fine anno

Giunta al secondo capitolo su console, la saga di Dead Rising arriverà su iPhone con un titolo innovativo, che integrerà nel gioco i social network con modalità che potrebbero rivelarsi interessanti.

Il gioco, già presente su PS3 e Xbox 360, sbarca su iPhone con un rifacimento del primo episodio, aggiungendo alcune novità, per le quali però potrebbe esserci un prezzo da pagare; innanzitutto non ci saranno scontri con boss, possibilità di fondere armi o guidare veicoli.Questa notizia potrebbe lasciare con l’amaro in bocca i fan della serie, i quali potrebbero non ritrovare ciò che ha reso ottimo il gameplay e l’atmosfera del gioco su console. L’altra notizia è che i social network saranno inseriti nella giocabilità vera e propria, poiché ogni volta che moriremo col nostro personaggio, un messaggio contenente un codice sarà postato su Facebook o Twitter, nella speranza che un nostro amico lo legga e venga a salvarci; infatti il codice sarà una specie di coordinata utile al nostro ritrovamento, idea che potrebbe essere tanto bella, quanto inutile.

Il dubbio -più che fondato- è che questo metodo non possa venire sfruttato a dovere, un po’ per la difficoltà a trovare in quel momento un amico volenteroso e dotato di una copia del gioco su iPhone, un po’ perché la cosa richiederebbe comunque del tempo, tempo che potrebbe risultare sprecato non sapendo se qualcuno accetterà mai l’invito ad unirsi alla partita in nostro aiuto.

Insomma, vedremo se Capcom saprà integrare questa funzionalità in modo interessate, o farà solo parlare di sé per una novità che non troverà un valido riscontro nella giocabilità del titolo.

Rimandiamo a fine anno ulteriori valutazioni, quando riusciremo a mettere mano al titolo valutando effettivamente la bontà dell’idea, sperando che queste novità non influiscano troppo sul gameplay rovinando l’esperienza di gioco. Il titolo sarà probabilmente compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch 3G e 4G e iPad.

Seguiteci per avere ulteriori notizie e restare aggiornati sull’uscita di Dead Rising su iPhone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: