Facebook Luoghi arriva dopo tanta attesa anche in Italia

Facebook Luoghi è il nuovo servizio di geolocalizzazione del social network di Zuckerberg, questo in pratica significa che chi si avvale di questo strumento può fare tre cose:

  • indicare la propria esatta posizione geografica
  • conoscere la posizione dei propri amici
  • scoprire nuovi luoghi.

Questo servizio non è ancora attivo in tutto il mondo , infatti il primo ad usufruire di tale servizio è stato il Regno Unito, ma dopo un pò di attesa è stato finalmente attivato anche in Italia.

Questa funzione la si trova all’interno dell applicazione ufficiale Facebook e ci consente di visualizzare una mappa del luogo in cui ci si trova e verificare se ci sono amici di Facebook in zona.

Il tutto allo scopo di favorire incontri casuali e portare ancor di più il mondo di Facebook in quello reale.

Per chi conosce social network completamente basati sulla geolocalizzazione tipo Foursquare non è nulla di nuovo anzi, a Facebook Places manca per il momento la componente videoludica che ha contribuito a determinare la fortuna dei suoi predecessori.

Vediamo ora come funziona. Una volta aperta l’applicazione Facebook andiamo a cliccare sul tasto Luoghi nella schermata principale, successivamente clicchiamo sul tasto Registrazione in alto a destra, potremo così registrare la nostra posizione attuale per condividerla con gli amici e potremo anche visualizzare una lista di “luoghi vicini”, ovvero tutte le persone che si sono taggate nei pressi del posto in cui ci troviamo in quel preciso momento.

Una funzione nuova, che non tutti ancora utilizzano e che è ancora da scoprire, che va ad aggiungersi a quelle già disponibili e accessibili da iPhone tramite l’applicazione ufficiale Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: