Gli Studenti di medicina Britannici avranno a disposizione iPhone Gratis per gli studi

Un università britannica offre iPhone ai suoi studenti che frequentano il quarto e quinto anno di medicina.

L’ Università di Leeds in Inghilterra è la prima che ha preso l’iniziativa di dare in dotazione modelli di iPhone 3Gs agli studenti del Dipartimento di Medicina. TechRadar ci informa che i dispositivi verranno principalmente usati per completare le valutazioni e per accedere ai vari materiali didattici.

“Questa sarà la prima volta che una scuola di medicina del Regno Unito fornisce ai laureandi, tutti gli strumenti necessari per lo studio off-campus con la tecnologia dei telefoni di ultima generazione” Questo ciò che è stato affermato dal comunicato.

Gli iPhone verrano dati soltanto agli studenti del quarto o del quinto anno, questo perché nel quarto e quinto gli studenti trascorrono la maggior parte del tempo fuori sede, lavorando in ospedali e cliniche di salute. Questo rende difficile mantenere un contatto regolare con i tutor.

“Copie dei principali testi di medicina e opere di consultazione, tra cui up-to-date e le linee guida sulla gestione dei farmaci da prescrizione, verranno distribuiti come applicazioni per iPhone. Sarà anche fornita una vasta gamma di altre applicazioni riguardanti la medicina che potranno essere scaricate gratuitamente”.

“Dotando i nostri studenti di smartphone, stiamo mettendo a disposizione una suite completa di strumenti di formazione e risorse educative nel palmo della loro mano.” ha detto il professor David Cottrell, Preside della Facoltà di Medicina presso l’Università di Leeds.

L’immagine in alto mostra l’app MIMVista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: