Finalmente è arrivato il tanto atteso VLC per iPad !!

Disponibile da pochi giorni il fantastico VLC per iPad, applicazione che consente di leggere numerosi formati video sul tablet Apple. Purtroppo, però, l’hardware dell’iPad non consente la riproduzione perfetta di tutti i video, soprattutto quelli HD.

VLC è un progetto Open Source e rappresenta una delle migliori alternative per la visualizzazione di files video su computer.

VLC per iPad è molto semplice ed è molto bello graficamente rispetto alla versione per computer. Per sincronizzare i files basta utilizzare il comodissimo app sharing in iTunes e trasportarli nella finestra dell’applicazione.

Una delle domande più frequenti è: Qual è il formato video migliore per riprodurre un video su iPad? Ebbene gli unici formati che si vedono alla perfezione sono i Divx e Xvid, con bit rate alto (2500kbps). Diciamo che è una bella notizia visto che sono i formati più utilizzati ma se parliamo dei video in HD? I video a 720p vanno a scatti e la riproduzione non è ottimale, ma lo stesso file codificato a 3000kbps, 960×540, funziona alla perfezione. Dato che si tratta di una risoluzione ottimale per l’iPad, se proprio volete visualizzare i video HD consiglio quindi di codificarli con questi parametri.

VLC è disponibile al momento soltanto per iPad ed è totalmente Gratuita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: