Il jailbreak in arrivo per iOS 4.1 sarà in grado di sbloccare i dispositivi apple attualmente in commercio per sempre

Come ben sapete la maggior parte delle notizie che ci arrivano dagli Hacker provengono da Twitter, ed è da quest ultimo che Posixninja ha lasciato un tweet rivelando alcuni dettagli dell’exploit scoperto da lui e pod2g. Dettagli a mio parere molto interessanti, infatti tutti i dispositivi attualmente in commercio avranno per sempre la possibilità di effettuare il jailbreak, anche se di tipo Tethered, ovvero una volta sbloccato, deve essere necessariamente ricollegato al computer ogni volta che si effettua un riavvio. Non dovrebbe comunque mancare l’occasione di utilizzare anche un secondo exploit in contemporanea, per renderlo untethered così da non doverlo ricollegare al computer ogni qualvolta che si sblocca il dispositivo.


Questa notizia ci conforta, poichè Apple non potrà porre rimedio a questa falla senza mettere mano all’hardware del dispositivo, rilasciando device con una bootrom aggiornata.

Questo nuovo exploit è stato denominato SHAtter e come posixninja dichiara, anche GeoHot lo scoprì prima di lasciare la scena: era questo il tanto nominato “pwned4life”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: