In arrivo il Jailbreak per il nuovo Firmware 4.1

Con il rilascio dell’iOS 4.1, fissato da Apple per la prossima settimana, in molti si saran sicuramente chiesti se sarà rilasciato un nuovo tool per il jailbreak di tale firmware.

Secondo quanto riportato da MuscleNerd su Twitter, Comex potrebbe pubblicare un nuovo programma in grado di eseguire il jailbreak userland, ovvero per portare a termine il processo di Jailbreak di un dispositivo, viene utilizzato un exploit presente su iOS. Proprio come è successo con JailbreakMe .

Nel caso invece il jailbreak verrà effettuato tramite un exploit nell’iBoot o nella Bootrom avremmo meno rischio che Apple impedisca l’esecuzione del jailbreak poichè per farlo dovrebbe modificare i componenti interni dei suoi prodotti per impedire un nuovo sblocco tramite dei tool precedentemente creati. Questo è proprio il caso dell’iPhone 3GS vecchio iBoot e nuovo iBoot: le persone che, dopo un certo periodo di tempo, hanno acquistato un iPhone 3GS si sono viste impossibilitate a sbloccare il loro device proprio per questo cambiamento hardware apportato dall’azienda.

Ricordo però che se fosse come JailbreakMe Apple può facilmente tappare queste falle ed impedire una seconda esecuzione del tool con un semplice aggiornamento Firmware come è successo con il firmware 4.0.2 che ne impediva l’esecuzione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: