Probabilmente Google aprirà un Music Store e inizierà una sfida con iTunes

A quanto pare google potrebbe aprire il suo Music Store entro fine anno. Per il 2011 è poi previsto un servizio cloud per gli smartphone Android. L’indiscrezione è stata captata dal Wall Street Journal accendendo così una bella sfida con iTunes.

Google sta per presentare un nuovo servizio musicale online che entro la fine dell’anno sarà integrato nel suo motore di ricerca. Secondo indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal nel 2011 saranno disponibili i primi abbonamenti per l’acquisto e lo streaming audio. L’iniziativa si affiancherà (per analogia) quindi al progetto di videoteca online previsto per YouTube.

È evidente che una discesa in campo di Google nel mercato musicale online è destinata a infastidire Apple e lo strapotere di iTunes – senza contare ovviamente gli effetti sulla competizione iPhone/Android.

Google Music Store probabilmente si chiamera così anche se non è ufficiale. Esso consentirà di acquistare e scaricare tracce musicali delle principali case discografiche. La novità rispetto ai diretti avversari è che ad ogni ricerca online riguardante l’ambito musicale compariranno fra i risultati – probabilmente in un’area specifica – i link al negozio.

In un secondo momento (nel 2011) è probabile che Google decida di spingersi oltre attivando un servizio cloud musicale, ad abbonamento, per gli smartphone Android. Questo dovrebbe permettere lo streaming online senza l’obbligo di scaricare file sul proprio cellulare.

Verrà mai aperto questo “Google Music Store”? E se si cosa ne penserà Apple e iTunes?

Annunci

2 responses to this post.

  1. Posted by alessandra on 3 settembre 2010 at 3:44 pm

    Wow gasa troppo sta cosa!! ma nn si sa quando di preciso??..cmq perde itunes!! haha..

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: