OpenFeint annuncia che si aggiornerà aggiungendo multiplayer real time con chat vocale per iOS

In vista dell’imminente lancio di Game Center, AuroraFeint ha deciso di annunciare le novità che verranno introdotte in OpenFeint grazie a PlayTime, che permette di giocare tra piattaforme diverse, effettuare chat vocali e migliorare l’esperienza multigiocatore.

Alcuni dettagli sulle nuove funzionalità di OpenFeint erano già stati rivelati precedentemente, ma dopo la conferenza Apple che ha annunciato gamecente la compagnia ha capito che è arrivato il momento di rivelare qualcosa di più sui propri progetti. Infatti qualche ora fa, AuroraFeint ha annunciato OpenFeint PlayTime, una nuova funzionalità che permetterà ai possessori di iOS di giocare in multiplayer tra di loro avendo a disposizione anche una chat vocale. Il gioco cross-platform non è l’unica novità, e anzi PlayTime promette un’esperienza sociale assai più interattiva e strutturata rispetto a quella attualmente offerta da Game Center.

030910-openfeint-1.jpg

Ad esempio, nel servizio di Apple il gioco si interromperà bruscamente nel caso cada la connessione o uno dei due giocatori decida di ritirarsi; PlayTime invece sostituirà istantaneamente il giocatore mancante con un avversario controllato dall’IA, così che il gioco possa continuare fino alla fine. È una soluzione già utilizzata nei giochi per computer e console, ma è la prima volta che viene implementata così pesantemente su piattaforme mobile.

Con PlayTime gli utenti potranno quindi giocare con altri giocatori online a tutti i giochi che supporteranno questa caratteristica.

Questa funzione sarà implementata a breve, non vediamo l’ora ! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: