Tutte le Novità dell’Evento Apple presentato l’ 1 Settembre riassunte in questo articolo

Come tutti gia sapete ieri si è tenuto l’evento Apple dedicato alla musica presentato da Steve Jobs, il quale ha presentato molte novità di cui vi parlo ora e vi riassumo tutto in questo articolo.

Steve ha cominciato la diretta alle 19 circa parlando della recente apertura di un nuovo e imponente Apple Store in Cina che, anche se a pochi giorni dall’apertura, avrà sicuramente un enorme successo. Anche quello britannico di Convent Garden sta apportando dei discreti guadagni.

Dopo questa breve citazione si è subito parlato delle statistiche, un breve esempio è che ogni giorno vengono attivati 230.000 dispositivi, quota davvero impressionante. Dall’AppStore sono state scaricate ben 6.5 miliardi di applicazioni, 200 al secondo e le applicazioni per iPad ammontano a 2.500.

Dopo aver parlato di queste statistiche si è passato a qualcosa di più importante, ovvero la presentazione dell’iOS 4.1 che presenta molte novità tra cui:

  • Risoluzione di numerosi bug, tra cui anche il sensore di prossimità dell’iPhone 4.
  • High Dinamic Range Photos, una nuova funzione della fotocamera che migliorerà notevolmente le foto. Non appena faremo uno scatto, la fotocamera ne eseguirà 3 diversi, uno per le luci, uno per le ombre, e uno per i dettagli più particolari. I tre scatti alla fine verranno uniti in una sola foto, e questo permetterà di ottenere foto più nitide e dettagliate come potete vedere dalle foto sottostanti.

  • Possibilità di eseguire l’upload dei video in HD su rete WiFi.
  • Affittare programmi TV da vedere in streaming.
  • Game Center. Una delle novità della nuova versione, è l’introduzione del Game Center comparso sin dalla prima beta di iOS4. Si potrà giocare in multiplayer sfidando i propri amici, comparare i progressi di gioco con i giocatori del resto del mondo e scoprire nuovi giochi.

In occasione è stato presentato anche il gioco Project Sword, un fantastico action game dalla grafica fantastica e dal gameplay coinvolgente. Il pieno supporto al Game Center lo rende ottimo per divertirsi con gli amici in multiplayer.

Detto ciò un altra novità importante è stata la presentazione del tanto atteso iOS 4 per iPad tramite il firmware 4.2 che verrà rilasciato ufficialmente a Novembre.

Tra le novità segnaliamo la possibilità di stampare dei documenti tramite connessione WiFi e poi Streaming di audio, video e immagini sempre WiFi. Tale servizio di streaming è denominato AirTunes.

Dopo aver parlato degli iOS si è passato finalmente alla presentazione degli iPod che sono a dir poco straordinari. Il primo è stato il modello Shuffle totalmente rinnovato nel design, ora infatti è molto più piccolo e presenta una forma quadrata ed una pratica interfaccia di pulsanti. E’ dotato di molte funzioni incluso il VoiceOver. Verrà venduto al prezzo di 99$

Il secondo il mitico iPod Nano di cui molti rumor avevano già parlato e a quanto pare questi rumor si sono avverati . Questo nuovo iPod rappresenta una rivoluzione rispetto alla linea ipod e nano precedenti poichè è stata rimossa la classica click wheel e si è passati a un display quadrato ovviamente touchscreen e con funzione multitouch. Dotato di tutte le funzioni classiche di iPod nano, un’interfaccia software fantastica ed una grande praticità di utilizzo. Sarà possibile spostare le icone proprio come su iOS. Sarà disponibile in vari colori e verrà venduto al prezzo di 150 $ per la versione da 8gb e 179 per quella da 16gb. A mio parere questo nuovo iPod è molto bello ma a differenza del modello precedente risentirà dello schermo più grande e anche della fotocamera che è stata una delle innovazioni più importanti del modello precedente.

Terzo il tanto atteso iPod Touch. Si tratta dell’iPod più venduto, una perfetta console portatile per giocare e godersi la propria libreria multimediale. Il nuovo modello monta, come su iPhone 4, il Retina display, il processore Apple A4, giroscopio a 3 assi, fotocamera frontale con supporto a FaceTime e anche fotocamera nel retro con  la possibilità di registrare video in HD.

Cosa impressionante la durata della batteria: ben 40 ore di autonomia. Impressionante! Per quanto riguarda la disponibilità, l’iTouch, come l’iPod Nano e l’iPod Shuffle, saranno in vendita dalla prossima settimana. Preordini da oggi stesso sul sito ufficiale.

Finito di parlare degli iPod ha subito parlato delle novità di iTunes che sono state aggiunte nella nuova versione 10 .  Parliamo ora dei cambiamenti, il primo meno importante è una nuova icona ed ecco a voi la nuovissima icona di iTunes 10.

Il secondo: Questa nuova versione offre un nuovo metodo, più facile e veloce, di navigare all’interno della propria libreria musicale, per trovare subito il brano che desideriamo ascoltare.

Terzo: Ping, questo il nome della grande novità del software. Il “Social Network” che tanto desideravamo, grazie al quale si potrà condividere con gli amici i nostri gusti musicali, il brano che stiamo ascoltando, gli eventi musicali a cui parteciperemo e molto altro ancora.

Ping ha tutte le caratteristiche che contradistinguono siti come Facebook o Twitter. Potremo inviare e ricevere richieste di amicizia, pubblicare il nostro stato d’animo mediante una canzone, creare gruppi per riunire tutti i contatti con gli stessi gusti musciali e così via.

Ping si può rivelare anche un ottimo trampolino di lancio per tutti gli artisti emergenti che potranno in modo facile e veloce condividere le proprie opere con gli utenti di tutto il mondo. Davvero sorprendente!

iTunes 10 è disponibile già da ora al seguente Link .

Siamo arrivati alla fine dove come ultimo argomento si è parlato della tanto discussa Apple Tv. Partiamo subito nel descrivere le sue dimensioni che sono mooolto più piccole ed è molto più versatile del modello precedente. E molto più silenziosa e non necessita di essere sincronizzata ogni qual volta si vuole archiviare dei media in essa, dato che i contenuti verranno solamente visualizzati e non più archiviati. E’ dotata di Wifi 802.11n, HDMI, Cavo Ethernet per poter garantire all’utente la possibilità di essere connessa anche tramite wireless e sfruttare i contenuti in HD.

Sarà possibile comandarla con un apposito Apple Remote ed inoltre gli utenti potranno noleggiare al prezzo di 0.99$ presumibilmente 0,79 euro da noi le loro serie TV preferite in HD. Inoltre si potranno visualizzare anche video presenti su YouTube, contenuti in streaming su Netflix disponibile purtroppo soltanto negli USA e le foto su Flickr.

Sarà disponibile tra un mese al prezzo di 99$, con preordini a partire da oggi come tutto il resto.

E questo è tutto, personalmente sono rimasto molto soddisfatto di questo evento soprattutto per il nuovo iTouch che a mio parere ha poco da invidiare all iPhone 4.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: