Ping , il nuovo Social Network di Apple introdotto su iTunes

Oltre a qualche cambiamento nell’interfaccia, il nuovo iTunes introduce funzionalità che finora erano tipiche di Facebook e Twitter: con Ping è possibile seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e acquistarla. “iTunes è la comunità musicale numero uno al mondo, con oltre 160 milioni di utenti iTunes in 23 Paesi, e ora abbiamo aggiunto anche il social networking con Ping,” ha dichiarato Jobs.

Ping consente agli utenti di seguire i loro artisti preferiti per scoprire cosa fanno, guardare le foto e i video che hanno pubblicato, consultare le date dei tour e leggere commenti su altri artisti e brani che ascoltano. Si può creare un profilo su iTunes per far sapere agli amici quale artista si sta seguendo, quali brani si stanno ascoltando e a quali concerti si intende partecipare. Ping funziona anche su iPhone e iPod touch: un colpo mortale a MySpace, in declino già da parecchio. Potrete trovare e aggiornare il vostro profilo Ping su iTunes di iPhone aggiornato al 4.0.1 o 4.0.2 dopo aver sincronizzato il dispositivo.

Speriamo in futuri aggiornamenti di questo Social Network che trovo molto carino magari anche con l’integrazione di app dedicate su iPhone .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: