Nuovo display Hitachi Capacitivo sensibile anche ai materiali sintetici

Hitachi Ltd ha sviluppato un nuovo display touch capacitivo, che consente di inserire informazioni utilizzando una penna con resina sintetica o guanti senza il bisogno dunque di utilizzare le mani nude.

Il nuovo display a sfioramento permette una varietà di input riguardanti la funzione multi-touch per il controllo del display usando due dita contemporaneamente, una funzione per inserire i caratteri piccoli usando un pennarello con resina sintetica e una funzione per operare con il display utilizzando dei guanti quando fa freddo ( a mio parere una delle funzioni più utili e importanti )

Si presume che questi pannelli verranno adottati in futuro da apple su iPad, l’iPhone e altri dispositivi mobili che caratterizzano il funzionamento regolare e veloce. Potremmo così avere la possibilità di utilizzare il display con quei materiali che siano guanti o altri materiali isolanti senza problemi.

In pratica questo display Hitachi consente di individuare in modo trasparente sia i materiali conduttori che materiali isolanti convertendo le informazioni di input per la capacità. E un chip controller normale che può essere utilizzato per la rilevazione di tali materiali.

Secondo voi Apple adotterà mai questo tipo di tecnologia abilitando l’utilizzo di penne per touchscreen su eventuali prossimi modelli di telefono o sarà una cosa del tutto impossibile?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: